FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it

LIKE A RIVER Molix Clan Pesca

 

associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK
 
2^ prova - Occhito

Il giorno 21 giugno si è svolta per la prima volta nell'invaso di Occhito una gara nell’ambito del campionato italiano belly boat e precisamente la seconda di selezione del girone 9. Il lago, per la prima volta aperto alle competizioni al bass non ha potuto purtroppo dimostrare le sue potenzialità.
La giornata di pesca è risultata avara di catture e molto difficile dal punto di vista tecnico, complice anche un forte vento da nord che, con intensità variabile da 25 a 30 nodi, ha soffiato per quasi tutta la durata della competizione, inducendo più di qualcuno ad abbandonare la gara prima della conclusione ufficiale.

Al termine della prova  sulla totalità dei 27 partecipanti soltanto in 11 hanno portato pesce al punto di partenza e tra questi si è contata soltanto una quota (4 pesci a misura). Totali 18 black di taglia medio piccola. Bass apatici e rintanati all'interno delle cover, hanno riferito i contenders, pur se non è mancata qualche cattura utilizzando tecniche di  reazione e crank come esca.


Zarrilli
Muscio
Ceparano

 

Al termine ha primeggiato su tutti Luigi Zarrili del Southern Italian Anglers, che, nonostante abbia portato in pesatura soltanto due pesci per un peso complessivo di 1,640 kg, ha fatto valere il maggior peso del centrarchide ingannato a dropshot  di 1,250 kg. Considerando la taglia media presente,  il bel pesce è valso a Zarrilli anche il titolo di big di giornata.

Al secondo posto il bravissimo Massimiliano Muscio del Fishing Bass Potenza, artefice dell'unica quota di giornata per un totale di 1,535 kg. Muscio ha pescato utilizzando esclusivamente imitazioni siliconiche  con tecniche finesse in maniera precisa ed accurata e su pochi spot.

Al terzo posto il bravo Flavio Ceparano, già secondo nella prima gara di Capaciotti. Ceparano  è riuscito ad avere la meglio sui tre pesci (1,415 kg) portati in pesatura utilizzando i crank e pescando a ridosso del primo gradino.

La gara è stata organizzata ottimamente dal Fishing Bass Potenza che ha potuto riscontrare l'ottimo stato dei pesci conservati nella nuova nassa galleggiante rigida. In particolare, ha riferito lo staff, "i bass trattenuti nella nassa rigida non hanno presentato alcun arrossamento delle pinne nè segni particolari di stress".

 

Muscio

Classifica finale di girone alla mano, il podio è stato interamente occupato da atleti del Southern Bass Anglers, che sono stati premiati con gli “assegni” offerti da Clan Pesca
Passano il turno per la finale di Cingoli Ceparano Flavio, sul podio in entrambe le prove di qualificazione (2° a Capaciotti e 3° a Occhito), Garofalo Rocco, vincitore a Capaciotti e quinto a Occhito con due bass per 600 grammi totali,  e Zarrilli Luigi che a Capaciotti aveva raggiunto la sesta posizione, il forte Colarusso Diodoro del Fishing Bass Potenza, sempre tra i primi (terzo a Capaciotti e quarto a Occhito con un pesce di 725 grammi), Lambraia Alessandro del Southern Bass Anglers e Spallone Alessandro del Fishing Bass Potenza.

 

Ceparano

Garofalo

Zarrilli